https://dvcomunicazione.it/wp-content/uploads/2021/01/inner_b1-1024x694.jpg
https://dvcomunicazione.it/wp-content/uploads/2021/01/inner_b2-1024x694.jpg
https://dvcomunicazione.it/wp-content/uploads/2021/01/inner_b3-1024x694.jpg
By admin

Aumento dei prezzi: come i brand possono adattarsi all’inflazione

Gerald Breatnach è un lead del team Strategic Insights presso Google. Alanna Petroff è Editor-in-Chief di Think with Google ed è responsabile dei contenuti per Europa, Medio Oriente e Africa.

I prezzi stanno aumentando rapidamente in tutto il mondo, così rapidamente che molti professionisti del marketing in attività oggi erano ancora bambini l’ultima volta che l’inflazione ha raggiunto questi livelli.

In Italia, l’inflazione ha raggiunto l’8% in giugno, il livello più alto dagli anni ’80.

Allo stesso tempo, si registra una minore fiducia da parte dei consumatori e una maggiore ricerca della convenienza. Le persone effettuano ricerche prima di acquistare, con un aumento del 30% nell’interesse di ricerca per la frase “buy 1 get 1” (“paghi 1 prendi 2”) in base ai confronti su base annua. Nel corso dello stesso periodo, abbiamo anche osservato un aumento del 45% nell’interesse di ricerca per la frase “loyalty program” (“programma fedeltà”).

In un mondo caratterizzato da inflazione elevata, la sfida dei professionisti del marketing è garantire che i loro brand possano affrontare con fiducia questo periodo turbolento e trovare soluzioni in grado di soddisfare le esigenze in rapida evoluzione dei clienti.

È ampiamente provato che mantenere la spesa destinata al marketing in un momento di recessione garantisce maggiori ritorni alla ripresa dell’economia. Ma sul breve termine le aziende si trovano sotto pressione per la necessità di adattarsi, migliorare l’efficienza e conservare le vendite.

Abbiamo parlato con vari esperti del settore, inclusi professionisti del marketing, professori e persino lo chef di un ristorante stellato Michelin, per capire come aziende e brand affrontano l’attuale periodo di inflazione.

Le dichiarazioni complete da non perdere su Think With Google. 

  • No Comments
  • September 15, 2022

Leave a Reply

Your email address will not be published.

DV Comunicazione