Il tuo sito web è in rete: ma riesci a farti trovare e vendere?
By admin

Il tuo sito web è in rete: ma riesci a farti trovare e vendere?

L’innovazione perpetua dei canali e delle tecnologie nella quotidianità, richiede un team di persone che si dedicano a tempo pieno al tuo sito web ed ai tuoi canali social.

Non è questione di pubblicare grafichette o contenuti da diffondere, usare quattro hashtag a ‘cazzimma’ o altro di insignificante, che non buca le varie piattaforme, ma va proprio interpretato ciò che si definisce ‘il linguaggio macchina’, che è un insieme di fattori interscambiabili che fanno la differenza in fondo ad ogni singolo giorno.

Se il tuo sito non è in grado di generare fatturato costante significa che ha dei problemi, anche piuttosto grandi, perchè stai comunque spendendo ed investendo senza generare alcun ricavo concreto.

Hai mal interpretato la missione principale di un sito web aziendale.

Per fare comunicazione bastano ancora i biglietti da visita, per generare leads qualificati e motivati, nuovi clienti, e scopritori di novità, servono invece esperienza, dedizione e costanza. Devi affidare la soluzione di questi problemi ad un consulente in grado di farti scalare velocemente, ed hai necessità di un servizio armonico in grado di valutare e migliorare la reale influenza dei contenuti del tuo sito.

Realizzazione siti web DV Comunicazione
Realizzazione siti web DV Comunicazione

Prenditi il ​​tempo e scrivi letteralmente la missione del tuo sito Web su un pezzo di carta.

Naturalmente puoi usare anche un computer o un iPad. Devi “inventare” una missione, un messaggio da inviare al tuo pubblico. E devi soprattutto concentrarti sul tuo focus aziendale. Quando il messaggio ti sarà chiaro, sarai in grado di comunicarlo molto meglio al tuo pubblico! Ed otterrai i risultati che ogni sito web è in grado di dare.

Per aiutarti a formulare la missione del tuo sito Web, abbiamo creato un elenco di domande sulle quali dovresti essere in grado di rispondere. Concentrati bene prima di leggere e preparati a darti delle risposte scalabili, in termini di redditività e marketing.

  • Che cosa possono fare le persone con i prodotti o le informazioni che offro sul mio sito Web?
  • Cosa rende unici i miei prodotti o idee?
  • In che modo i miei prodotti / servizi miglioreranno la vita dei miei clienti?
  • Perché le persone dovrebbero acquistare i prodotti / servizi sul mio sito Web e non su un altro sito Web (ad esempio più economico o meglio conosciuto)?
  • Perché le persone dovrebbero leggere le mie informazioni e ricevere i miei consigli anziché le informazioni su un altro sito Web?
  • Qual è il motivo per cui offro questi prodotti / servizi o informazioni, oltre a guadagnare soldi?

Rendi chiara la tua missione al tuo pubblico

Una volta che la tua missione è chiara, puoi verificare se la tua missione si riflette o meno sul tuo sito web. Concentrati prima sulla tua home page e sulle landing page, in quanto queste sono le pagine in cui i tuoi visitatori accedono al tuo sito web. Ricorda che hai letteralmente solo pochi secondi per ottenere il tuo punto più importante.

L’intervallo di attenzione delle persone è molto breve, in particolare online. Quindi devi esser certo di dire prima tutte le cose importanti e dirle rapidamente.

Ci sono alcuni modi per accertarti che la tua missione e il tuo scopo siano immediatamente chiari per il tuo pubblico.

Devi ASSOLUTAMENTE:

  1. Scrivere contenuti che diano valore ed offrano intrattenimento (Culturale, sociale o economico che siano). Se hai un negozio di abbigliamento, devi scrivere in modo da invogliare il lettore ad acquistare i tuoi vestiti on line (oppure a recarsi prima possibile nel punto vendita).
  2. Assicurarti che i titoli ed i claims che usi siano chiari e penetrino il lettore (Assicurati che titoli e gli slogan comunichino chiaramente l’obiettivo principale del tuo prodotto. E’ più semplice farlo creando un titolo per la tua landingpage che attiri l’attenzione dei tuoi visitatori. Di seguito potrebbe esserci uno slogan che definisce al meglio il messaggio del titolo)
  3. Portare velocemente l’utente all’acquisto (Nel mercato di oggi, dove non basta più ‘avere un sito’ per ricevere vendite in automatico, un’user experience ben curata è questione di vita o di morte per un business online. Ripeto: vita o morte per le vendite del tuo sito)

Hai necessità di una consulenza, o di realizzare un SITO intero?

Scrivimi qui: danieleventuri.informazioni@gmail.com

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  • October 6, 2022

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