• Eroghiamo formazione continua e ci formiamo

    I Big Data sono un incredibile ed incessante flusso di informazioni che passa ogni minuto dai motori di ricerca e dai social network, i grandi collettori online di azioni, pensieri, tendenze e comportamenti delle persone. Grazie ad importanti partnership, costosi software e ad una esperienza maturata in oltre 25 anni di attività possiamo intercettarli ed utilizzarli per rendere le tue strategie più efficaci.

    Il rapido sviluppo delle telecomunicazioni e delle tecnologie dei media ha modificato la natura stessa dei mezzi di comunicazione; essi stanno divenendo parte integrante degli eventi che accadono. La trasmissione in diretta di eventi, ad esempio, si è trasformata in un nuovo stesso evento.

    La commercializzazione talvolta soffoca la varietà nella programmazione, così come i programmi riferiti alle minoranze, alle culture alternative e alle sottoculture. La ricerca di indici di ascolto sempre più elevati si riflette in come le notizie e i fatti recenti vengono riportati. La presentazione delle notizie, la selezione degli estratti dei reality proposta agli spettatori è spesso caratterizzata dalla trivialità, dalla bizzarria, dallo scandaloso.

    • Reti di comunicazione globale
    • Tecnologie della comunicazione
    • Media e diritti umani
    • Analisi dei dati e realtà

    Le reti di comunicazione globale non solo fungono da veicolo per fornire e ricevere informazioni, ma hanno trasformato l’informazione in una delle risorse più preziose e nella base della nuova economia globale delle informazioni. Coloro che possiedono in maggior misura queste risorse con le annesse infrastrutture detengono poteri economici immensi, che possono anche essere convertiti in peso politico e diplomatico.

    Lo sviluppo delle tecnologie della comunicazione e le reti media di vasta portata hanno alterato il nostro modo di vivere. Le persone trascorrono buona parte del loro orario lavorativo e del tempo libero di fronte a uno schermo. Il lavoro a distanza e l’apprendimento online si sono espansi in tutto il mondo a ritmo serrato. I genitori si preoccupano della dipendenza dei loro figli da TV, videogiochi, cellulari e comunità online, ma gli adulti ne sono ugualmente colpiti, sebbene i mezzi privilegiati possano differire.

    Il diritto umano più strettamente legato ai media è il diritto alla libertà di opinione e di espressione.

    La libertà di espressione, come sostenuto dagli strumenti per la tutela dei diritti umani, comprende il diritto di ricevere e diffondere informazioni, il diritto al silenzio, il diritto di maturare le proprie opinioni, come, ad esempio, il diritto di poter scegliere il proprio abbigliamento, copricapo, musica, letteratura e film; include anche l’espressione artistica, i discorsi politici, gli interventi commerciali, la libertà accademica e i diritti dei giornalisti.

    Una portata così ampia rende evidente come questo diritto sia fondamentale per l’auto-realizzazione e la dignità degli individui, come ricerca del significato e verità nella vita, e per lo sviluppo della nostra individualità.

    Questa libertà è anche cruciale per le comunità e le società nel loro insieme affinché progrediscano, per raggiungere uguaglianza, democrazia e autogoverno. La libertà di espressione è importante in sé e per sé e costituisce un prerequisito essenziale per poter godere di tutta un’altra serie di diritti e libertà.

    Analisi dei dati e trasformazione in azioni 

    La conoscenza del volume di mercato è alla base da cui prendere decisioni strategiche per la tua azienda. Le decisioni data driven con alla base dati certi e aggiornati, sono meno rischiose e più mirate. Il tuo mercato cambia, continuamente, anche in questo preciso momento. E’ una evoluzione costante di una miriade complessa di informazioni, dati appunto.  Tu sai con certezza come sta cambiando?

    Con le nostre analisi saprai prima dei tuoi concorrenti quali nuovi trend impatteranno il tuo mercato nei prossimi mesi. Conoscere il tuo target di clienti è fondamentale per adeguare le strategie di marketing ai loro desideri ed esigenze.

    Con il nostro metodo faremo l’identikit delle Buyer Personas e del Customer Journey. Capirai a cosa sono interessati i clienti, come raggiungerli e come cambiano i modelli di consumo. E sarai aggiornato in maniera costante, in anticipo, con certezze.

    DV Comunicazione